Ricerca

PON “Smart class per le scuole del primo ciclo” – 10.8.6A-FESRPON-LO-2020-394

L'intervento è finalizzato alla realizzazione di classi virtuali adatte a consentire forme di didattica digitale.

Il nostro istituto ha partecipato al bando PON – Avviso pubblico “Smart Class”, prot. n. 4878 del 17 aprile 2020, finalizzato alla realizzazione di classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.
L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.
Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Il progetto è stato autorizzato e finanziato  dai Fondi Strutturali Europei per un importo complessivo di €. 12.949,28

Codice progetto: 10.8.6A-FESRPON-LO-2020-394

CUP: I55E20000340006

Titolo del progetto: VICINI … A DISTANZA

Descrizione del progetto: Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e
studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

Scuole dell’Istituto coinvolte: scuola dell’infanzia di Terno d’Isola, scuola primaria di Terno d’Isola, scuola primaria di Chignolo d’Isola, scuola secondaria di Terno d’Isola, scuola secondaria di Chignolo d’Isola.

Vedi allegati:

Documentazione progetto